bootstrap theme

GENERATORI DI OZONO 

APPLICAZIONI E VANTAGGI NELL’UTILIZZO DELL’OZONO

Grazie al suo potere ossidante, l’ozono viene impiegato per:
Disinfettare; Debatterizzare; Deodorare.
L’utilizzo dell’ozono è proposto in sostituzione all’uso di prodotti chimici infettanti (tossici), come trattamenti al cloro o calce viva i quali possono risultare tossici, caustici e altamente corrosivi.
Scopri di seguito alcuni settori di utilizzo dell’ozono!

L’ambiente ospedaliero, e in generale tutto quello sanitario e di laboratorio, sono luoghi in cui non è ammissibile la contaminazione batterica derivante da virus o da microrganismi, elementi di potenziale rischio per la salute umana. L'esposizione ad agenti patogeni può compromettere la salubrità degli ambienti e l'igiene delle strumentazioni, con impatti su addetti e pazienti.
L’uso di corrette procedure a prescindere che si tratti di locali a basso, medio o alto rischio, porta a semplificare i controlli e garantire un’ambiente “sano”.
Tramite l’aria ozonizzata, con i nostri produttori di ozono a flusso canalizzato, si possono impostare sanificazioni tramite ozono degli ambienti ospedalieri a cadenza giornaliera, settimanale o mensile, a seconda del grado di rischio dell’ambiente stesso.
In tale maniera, si potranno igienizzare in modo sicuro tappezzerie, mobilio, suppellettili, macchinari elettromedicali, attrezzature operatorie, ecc…

La sanificazione di ambienti ospedalieri, cliniche mediche, cliniche dentali e ambulatori tramite ozono consente la rimozione sicura di batteri, virus, muffe e acari.

Igiene e prevenzione sono da sempre le regole fondamentali per la condivisione dei luoghi pubblici, e la sanificazione di camere di hotel e B&B è fondamentale per evitare la proliferazione di batteri e virus che possono causare contaminazioni anche di massa.

Con la sanificazione ad ozono si possono debellare batteri, virus, odori, pulci, scarafaggi, cimici dei letti e acari da superfici, tessuti e ambienti di hotel e B&B, igienizzando ed eliminando i cattivi odori.
Tramite l’aria ozonizzata, grazie ai nostri produttori di ozono a flusso canalizzato, si possono programmare sanificazioni a cadenza quotidiana, settimanale o mensile, a seconda del grado di rischio dell’ambiente stesso.
In questo modo si possono igienizzare efficacemente tappezzerie, mobilio, suppellettili, moquette, lenzuola, copri letti, trapunte, rivestimenti accessibili e non, bocchette dell’aria e split, ecc…

L’ozono è un gas instabile, altamente ossidante che agisce direttamente sulle molecole dei batteri e dell’odore inattivandole in maniera definitiva; inoltre, grazie alla sua componente chimica, è efficace nella disinfestazione da topi, scarafaggi e piccoli insetti

L’utilizzo dell’Ozono è proposto in sostituzione all’uso di prodotti chimici infettanti (tossici), come trattamenti al cloro o calce viva i quali possono risultare tossici, caustici e altamente corrosivi.

L’Ozono è di essenziale aiuto per la disinfezione e sanitizzazione degli ambienti, per le sue proprietà battericide, virucide, sporicide, funghicide e protozoicide.

Gli asili, le scuole e in generale gli ambienti scolastici sono luoghi in cui batteri e virus possono proliferare causando contaminazioni anche di massa, con conseguenze gravi su bambini e adulti.
I bambini sono i soggetti più colpiti, in quanto frequentando quotidianamente le strutture scolastiche pubbliche e private la contaminazione è più facile. Nella strategia di prevenzione dalle malattie contagiose oltre al fondamentale utilizzo dei vaccini, sarebbe opportuno includere non solo norme comportamentali igieniche individuali ma anche concetti di sanificazione degli ambienti scolastici, per migliorare la vita in collettività.

E' facile ottenere una sanificazione completa degli ambienti scolastici tramite l'ozono. L'aria ozonizzata, grazie ai nostri produttori di ozono a flusso canalizzato, elimina completamente virus, batteri, muffe e cattivi odori. Per una maggiore sicurezza e comodità, si possono programmare sanificazioni a cadenza giornaliera, settimanale o mensile, a seconda del grado di rischio dell’ambiente stesso.

Con la deodorizzazione e debatterizzazione ad ozono nelle scuole si possono igienizzare tappezzerie, mobilio, giocattoli, suppellettili, libri, armadietti, spogliatoi, palestre, aule, sale da pranzo, corridoi, dormitori, ecc…

Inoltre, a differenza dei tradizionali metodi di pulizia chimici, l'ozono non lascia residui dannosi per le persone e per l'ambiente, dato che, una volta completato il processo di sanificazione, torna ad essere aria.

La rimozione del cattivo odore che si forma all’interno di veicoli usati è una operazione complessa, in special modo quando gli odori hanno impregnato le superfici. La pulizia tradizionale, intesa come sgrassatura delle superfici e pareti, non sempre riesce a togliere definitivamente gli odori. Solo prodotti molto aggressivi possono riuscirci, con il rischio di compromettere anche i materiali trattati, spesso delicati e pregiati.
La bonifica di automobili e camion talvolta è necessaria, per esempio per un cambio di proprietà o per veicoli adibiti al trasporto alimentare.

L'ozono è uno dei migliori rimedi per la rimozione degli odori, in quanto consente l’inattivazione chimica della molecola dell’odore.
E' anche il rimedio più naturale e sicuro, in quanto l’ozono viene creato dall’aria e in aria si riconverte dopo la sua azione ossidante, senza lasciare residui o intaccare le superfici trattate.

Tale trattamento trova la sua massima efficacia nel trattamento di locali tecnici, automobili, cassoni di camion, contenitori, box, locali garage e oggetti in genere.

La sanificazione e deodorizzazione delle imbarcazioni è fondamentale, in quanto molto facilmente queste vengono impregnate del tipico odore salmastro causato dalla permanenza in ambienti fluviali e marini, a volte talmente forte da rendere sgradevole la permanenza all’interno dell' imbarcazione. La rimozione dell'odore di salmastro delle imbarcazioni risulta difficile, in special modo quando gli odori hanno impregnato delle superfici.
La pulizia tradizionale, intesa come sgrassatura delle superfici e pareti, non sempre riesce a togliere completamente gli odori. Prodotti molto aggressivi possono raggiungere questo scopo, con il rischio però di danneggiare i materiali trattati, spesso pregiati e delicati.

Il trattamento di sanificazione ad ozono è uno dei più efficaci in assoluto, dato che grazie alle sue proprietà ossidanti consente l’inattivazione chimica della molecola dell’odore.
Si tratta anche del rimedio più naturale, poiché l’ozono viene creato dall’aria e in aria si riconverte dopo la sua azione ossidante, senza lasciare residui o intaccare le superfici trattate.

Tale trattamento è efficace per la deodorizzazione e sanificazione di locali tecnici, stive, alloggi, bagni e oggetti in genere.

Mobirise

Il Ministero della Salute, nel protocollo n.24482 del 1996, riconosce l’Ozono come presidio naturale per sanificazione degli ambienti contaminati. 

EMERGENCY

COV19

COD. 10g/h i 20g/h o3zon - flash srl.

DIR. 214/35 EU
TEMP.-5+50°C
HMDY.5%-95%
PRESSURE. 500-1060 hPa
HMDY RELATIV. 5%-95%
produ.Flash srl. Italy

EASY TO USE

h280 m - 10g/h

-  5min  =   30m2
- 10min =   60m2
- 20min =   90m2
- 30min = 180m2
- 60min = 360m2

h280 m - 20g/h

- 5min   =    60m2
- 10min =  120m2
- 20min =  180m2
- 30min =  360m2
- 60min =  720m2

Mobirise
Mobirise

GENERATORI DI OZONO EVB10,20,40

- progettazione e realizzazione 100% made in Italy
- soluzioni personalizzate in base alle esigenze
- disinfezione da batteri in circuiti di ventilazione e ambienti
- produzione di ozono ad alta concentrazione
- telecomando a distanza
- sirena di segnalazione operatività
- pratico trolley per la movimentazione e il trasporto
RICHIEDI UN PREVENTIVO

Mobirise

GENERATORI DI OZONO EVL10,20,40

- progettazione e realizzazione 100% made in Italy
- soluzioni personalizzate in base alle esigenze
- disinfezione da batteri in circuiti di ventilazione e ambienti
- produzione di ozono ad alta concentrazione
- controllo funzionamento tramite temporizzatore digitale
- sirena di segnalazione funzionamento
- torretta di segnalazione e controllo esterno locale (optional)
RICHIEDI UN PREVENTIVO

Mobirise

DEODORIZZATORE AD OZONO QUICKCLEAN

L’ambito di impiego di QuickClean è idoneo al settore industriale e civile.
- progettazione e realizzazione 100% made in Italy
- deodorizzazione e disinfezione da batteri su abiti e oggetti
- produzione di ozono ad alte concentrazioni
- varie dimensioni in base alle necessità
-  (optional) controllo touch-screen con vari protocolli di comunicazione a richiesta
RICHIEDI UN PREVENTIVO

© Copyright 2019 iArte by Sla' - All Rights Reserved